venerdì 28 marzo 2008

A Milano si inaugura “ Antartctica “ una mostra da brivido !









A ll’Hangar Bicocca di Milano il 2 aprile 2008 alle 19 :00 ci sarà l’inaugurazione della mostra “ Antartctica “ di Lucy e Joerge Orta che sarà visitabile fino all’ 8 giugno 2008.
Due artisti estremi nelle realizzazioni e nelle collocazioni ambientali delle loro opere , infatti la mostra curata da Bartolomeo Pietromarchi , arriva direttamente dall’Antartide .
Alcune opere esposte , tanto per rompere il ghiaccio ? ( battutaccia!) : Antartic Village –No Borders costituito da 25 tende fatte con le bandiere di tutti i paesi del mondo che hanno fatto bella mostra di sé sul pack antartico per diverse settimane (per gli orsi ingresso gratuito ) ;
Nomad Hotel , un camion militare trasformato in casa ; Unità di Intervento mobile , un’ambulanza della Croce Rossa trasformata in un centro di distribuzione dell’International Antartic Passaport ; Orta Water , un impianto necessario per il riciclo dell’acqua .
Insomma stimoli senza frontiere che portano la mente e il cuore dello spettatore verso considerazioni ambientaliste e una consapevolezza di una comune appartenenza ad un solo pianeta : la Terra.

Nessun commento:

Quanti siamo ?