venerdì 4 aprile 2008

Festival del Cinema Cinese 2008



A Colombo , capitale dello Sri Lanka , giovedì 3 aprile 2008 è iniziato il Festival del cinema cinese edizione 2008
alla presenza di autorità dei due paesi che hanno sottolineato l’alto livello di cooperazione raggiunto nell’ambito della cinematografia, ma non solo.
Il ministro degli Affari Culturali dello Sri Lanka nella cerimonia d’apertura ha ricordato che, dopo la firma di un memorandum d'intesa tra la Cina e lo Sri Lanka realizzato lo scorso anno sulla sensibilizzazione internazionale sui films, si dovrebbe arrivare rapidamente ad una più stretta cooperazione tra le industrie cinematografiche dei due paesi . In particolare il ministro ha detto che l’industria cinematografica dello Sri Lanka potrebbe beneficiare della tecnologia avanzata della sua controparte cinese. L’ ambasciatore cinese nello Sri Lanka, ha detto che la Cina e lo Sri Lanka stanno godendo fino dal 2000 di buoni rapporti e molti sono gli scambi bilaterali in diversi campi. Sri Lanka Film Festival 2007 tenutasi in Cina è stato un grande successo ed ha auspicato che i sei film cinesi presentati in Cina Film Festival 2008 possano contribuire a una migliore comprensione della Cina.
Nella cerimonia d’apertura è stato proiettato il film cinese “Call for Love” diretto da Zhang Jianya
Dal 4 al 6 aprile a Colombo nella zona residenziale di Kany saranno proiettati gli altri 5 film : Gun of Mercy, When Ruoma Was Seventeen, A Railway in the Cloud, Prince of the Himalayas and Honeymoon

Nessun commento:

Quanti siamo ?