giovedì 10 aprile 2008

Italia Wave Love Festival dal 16 al 19 luglio 2008 a Livorno





Livorno dal 16 al 19 luglio 2008 in edizione rockettara ospiterà Italia Wave Love Festival.
Musica per tanti giovani che arriveranno nella città labronica da varie parti del mondo per assistere a concerti unici ed eccezionali : . Il festival si è aggiudicato concerti esclusivi in data unica per l'Italia con il duo inglese Chemical Brothers e l'annunciato ritorno dei The Verve.
Una bella prova per la comunalità livornese e per le coronarie del sindaco Alessandro Cosimi , ma la città di Livorno ha tutte le strutture necessarie : ampia viabilità di accesso e deflusso dalla città , un capiente stadio da 12mila spettatori , un lungomare da favola e molto spazioso , con la grandissima Rotonda d’Ardenza.
Nello stadio comunale sarà collocato il Main Stage della sera, nella Fortezza Vecchia avrà sede Elettrowave per le serate del 17, 18 e 19 luglio e altre attività durante la settimana del festival.
Al mattino ed al pomeriggio i concerti si collocheranno alla Rotonda d’Ardenza ( oltre ai Tre Ponti e Banditella che sono vicinissimi ) dove sarà anche collocato lo Psycho Stage, palco musicale pomeridiano con le formazioni regionali vincitrici del concorso "Italia Wave Band" e i nuovi nomi emergenti della musica italiana e internazionale.
Italia Wave è ovviamente musica in tante sonorità ma non mancheranno sollecitazioni derivanti dalla letteratura, cinema, teatro, culture elettroniche e culture digitali.
Tranquilli : Livorno è una città multietnica ,apertissima ( porto docet ) ed ironica ed offre molte possibilità di alloggio , adatte a “tutte le tasche” ed ovviamente sono presenti organizzati campeggi.
La buona notizia : come nelle passate edizioni quasi tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.( quelli diurni)
La notizia meno buona : per la parte serale del Main Stage presso lo stadio e per la parte notturna di Elettrowave presso la Fortezza Vecchia è previsto un biglietto che rimane comunque a un prezzo molto contenuto: tra i 10 e 20 euro a seconda del giorno e della fascia oraria di ingresso per il Main Stage e 10 euro per Elettrowave. Saranno comunicati presto su www.italiawave.com i dettagli dei biglietti, modalità di pagamento e abbonamenti.

Saremo in estate , sul mare e quindi avremo la possibilità di tuffarci nel bel mare azzurro
di Ardenza e praticare il surf presso la spiaggia dei Tre Ponti (ormai conosciuta a livello internazionale).




.

Nessun commento:

Quanti siamo ?