giovedì 19 aprile 2012

L'automobile : un desiderio, un premio o una condanna!



Zil è una casa automobilistica russa produttrice di grossi veicoli industriali ma che ha realizzato anche per anni limusine e berline di lusso in quantità estremamente basse ( perchè letteralmente costruite a mano ), soprattutto per il governo russo.
La fabbrica è stata fondata nel 1916 come Avtomobilnoe Moskovskoe Obshchestvo ma nel 1931 la fabbrica è stata ri-attrezzata e ampliata con l'aiuto della statunitense AJ Brandt Co. , ha cambiato nome in Fabbrica Automotive No. 2 Zavod Imeni Stalina ( ZIS o ZIS ). Dopo che Nikita Krusciov denunciò il culto della personalità di Joseph Stalin , nel 1956 il nome fu cambiato di nuovo in Zavod Imeni Likhacheva .
 Dai tempi di Boris Yeltsin, i presidenti e i capi del governo russi viaggiano su Mercedes blindate, ma la voglia di esibire nuovamente un'auto progettata e fabbricata localmente sta crescendo e molto presto Putin sfreccerà di nuovo su una mastodontica ZIL.



 Detto questo vi propongo le immagini di una Zil , della Ferrari berlina V12 e della nuova Fiat 500 cabrio e pensate …..che il mondo è bello perchè è vario e che tutti i gusti vanno rispettati !


Nessun commento:

Quanti siamo ?