martedì 24 luglio 2012

Spread torna a 533, come il 17 novembre 2011 ,tonfi a ripetizione della borsa di Milano ( ma non solo ) ed allora dose doppia di notizie “ leggere come piume “ per contrastare quelle che evidentemente sono troppo pesanti ed ansiogene.



Provate a leggere questa ! Pescata fresca fresca tra i comunicati dell'ANSA :

In corso in Danimarca, il congresso annuale dei Santa Claus. La maggior parte degli incontri si e' tenuta negli ampi spazi dello zoo di Copenhagen, tra le renne .

La gestione e il mantenimento del peso e' stato l'argomento all'ordine del giorno. Consigliata la bici e le lunghe passeggiate. Ma a la maggior parte dei Babbo Natale si e' mostrato restio ad intraprendere diete dimagranti.”





Non è uno scherzo ,I Babbi Natale provenienti da tutto il mondo si sono riuniti al World Santa Claus Congress, a Copenaghen, per partecipare a giochi e gare. Le competizioni, che si sono svolte nel parco di divertimenti di Bakken, subito fuori dalla capitale della Danimarca, hanno incluso anche prove di idoneità fisiche all'attività.






Due squadre di Santa Claus, una danese e una con partecipanti americani, tedeschi, svedesi, russi e di altri paesi, hanno gareggiato per ottenere l'ambito trofeo di “Miglior squadra di Babbi Natale”. Il team vincitore è stato quello danese e il capitano ha promesso che l'anno prossimo la squadra parteciperà di nuovo per difendere il titolo.

E' necessario però aggiungere cenni biografici per dare maggiore “ compostezza “ alla notizia.

Il Congresso Mondiale di Santa Claus è nato nel 1957 per volere del professor Tribini, che non accettava che il Natale si festeggiasse una sola volta all'anno. Ad ogni edizione raccoglie circa 150 Babbi Natale da tutto il mondo, che vengono accompagnati anche da elfi, folletti e renne.

Ma chi è il prof. Tribini ?


Christian George "Tribini" Nielsen ( 25 agosto 1915 - 13 novembre 1973 in Copenhagen ) è stato un attore danese , Nel 1929 ha iniziato la sua carriera di showman.,insieme con Arne Olsen Berdino è apparso come un mago e cantante di strada. Nel 1935 al Dyrehavsbakken ha lavorato come clown in Frisco Varieté Alkazar di Brdr. Con sua moglie, Gudrun, ha costituito la coppia "2 Tribini di". Nell'estate del 1940 è apparso Tribini come un clown e mago presso il Circo Royal, nel 1943 era direttore e attore in Varieté Alhambra. Nel 1948 ha ottenuto la sua tenda sulla collina dove ha lavorato fino al 1971.

Al di fuori della stagione, è andato in tour esibendosi come umorista ,mago e burattinaio presso il quartiere fieristico ed è stato Babbo Natale in diverse celebrazioni natalizie.
Ha recitato in numerosi film danesi ma voglio ricordarlo come inventore nel 1957 del Congresso mondiale di Santa Claus




Nessun commento:

Quanti siamo ?