lunedì 11 marzo 2013

La sapete l'ultima ? Ora anche la minaccia di un conflitto nucleare !





    



Verrebbe la voglia di dire che a questo punto è troppo e ci vuole l'esorcista ! Fate finta di niente però , l'articolo inizia dopo.




Si sta letteralmente perdendo il conto delle minacce di ogni tipo che si sono affacciate ultimamente sui nostri orizzonti temporali , c'è varietà estrema . Si passa dalle minacce cosmiche ( asteroidi in rotta di collisione con il pianeta Terra ) alle minacce ambientali ( eventi metereologici sempre più minacciosi e distruttivi ) , dalle paure derivanti dalla cris finanziaria , alla crisi politico istituzionale della nostra povera Italia , dall'abbandono del trono di Pietro del Papa ,alla paura dilagante di perdere il posto di lavoro.







Stamani sul giornale Nord Coreano Rodong Sinmun, quotidiano del Partito dei lavoratori nordcoreano , facilmente leggibile online nella versione inglese , si legge con tono minaccioso “è tempo per la battaglia finale". Cazzo ! direbbe attonito e perplesso Fantozzi , correndo con la sua mitica Bianchina alla più vicina Coop a fare incetta di patate, fagioli e acqua. Calma , noi abbiamo anticorpi sufficienti , derivanti dalle paure pregresse accumulate nel nostro incerto pensiero per arginare il panico !



Perchè la Corea del Nord si è svegliata l'11 marzo 2013 così incazzata ? Semplice la Corea del Sud e Stati Uniti hanno dato il via oggi alle esercitazioni militari congiunte 'Key Resolve 2013 Exercise ', nel mezzo delle tensioni nella penisola coreana in netto rialzo a poche settimane dal test nucleare di Pyongyang.Le immagini rese note dall'Agenzia d'informazione sudcoreana Yonhap e dai media televisivi sudcoreani dimostrano che i caccia invisibili F-22 e gli aerei da bombardamento B-52 dell'esercito americano hanno iniziato a volare nello spazio aereo sudcoreano La Corea del Nord ha bollato le manovre come ''provocazione'' e come piano per ''una vera e propria invasione'' tanto da tagliare la 'linea rossa', il collegamento telefonico d'emergenza che attraversa il villaggio di tregua di Panmunjom e dichiarando ufficialmente decaduto il trattato di armistizio tra le due Coree stipulato nel 1953 a conclusione di un lungo conflitto.

Il tocco finale : una minaccia di guerra nucleare.


















 











































Nessun commento:

Quanti siamo ?